Condizioni Generali

1) OGGETTO
APULIA.TRAVEL - SC VACANZE IN s.r.l. svolge l'attività di intermediazione di singoli servizi turistici e l'attività di organizzazione e vendita di pacchetti turistici. I servizi ed i pacchetti turistici illustrati in questo catalogo saranno offerti in vendita alle condizioni nello stesso descritte e quanto comunicato al momento della richiesta di prenotazione.

2) NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO
La vendita di pacchetti turistici che abbinano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970 - in quanto applicabile - nonchè dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs. n. 06 del 06/09/2005 (Artt. 82-100) e sue successive modificazioni.

3) PRENOTAZIONI
Le prenotazioni si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili e si intenderanno perfezionate, con conseguente conclusione del contratto, solo al momento della conferma scritta da parte dell' organizzatore che verrà data sia direttamente o tramite l'Agenzia di viaggi venditrice in possesso di regolare licenza. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione, saranno fornite dall'Organizzatore al consumatore in tempo utile prima dell'inizio del viaggio.

4) PAGAMENTI
All'atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% della quota di partecipazione oltre alle quote di iscrizione (non rimborsabili neanche in caso di annullamento), mentre il saldo dovrà essere effettuato almeno 30 giorni prima della partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la partenza, l'intero ammontare dovrà essere versato al momento della prenotazione. La mancata effettuazione dei pagamenti di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa dal contratto, tale da determinare la risoluzione, fatto salvo il risarcimento degli ulteriori danni subiti dall'Organizzatore.

5) PREZZI - MODIFICHE DEL PACCHETTO
Le quote potranno essere modificate fino a 20 giorni precedenti la data di partenza in conseguenza delle variazioni dei servizi turistici. Se l'aumento del prezzo globale eccede il 10%, il consumatore può recedere il contratto, previo rimborso delle somme già versate, purchè ne dia comunicazione scritta entro due giorni lavorativi da quando è venuto a conoscenza dell'aumento che, in caso contrario, si intende accettato. Qualora, dopo la partenza, l'Organizzatore non possa fornire una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative non comportanti oneri a carico del consumatore ovvero, qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore, rimborsargli la differenza. Se non è possibile alcuna soluzione alternativa, o il consumatore non l'accetta per seri giustificati motivi, l'Organizzatore gli metterà a disposizione, senza supplementi di prezzo, un servizio equivalente. Le modifiche da parte del consumatore a prenotazioni già accettate obbligano l'Organizzatore soltanto se nei limiti in cui possono essere soddisfatte, fermo restando che le maggiori spese sostenute saranno addebitate al consumatore.

6) RECESSO DEL CONSUMATORE

Al consumatore che receda dal contratto per i casi diversi da quelli previsti dal precedente art. 5 saranno addebitate, oltre agli interi diritti di iscrizione, le penalità seguenti, calcolate sull'importo totale del pacchetto prenotato: viaggi e soggiorni individuali o di gruppo in strutture alberghiere, appartamento o residence

10% fino a 30 gg. prima della partenza
20% da 29 a 21 gg. prima della partenza
50% da 20 a 11 gg. prima della partenza
75% da 10 a 3 gg. lavorativi prima della partenza 100% dopo tali termini.

Fanno eccezione le prenotazioni di particolari strutture alberghiere, promozioni e/o servizi che potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno verificate in fase di annullamento direttamente dall'ufficio booking.
Per tutte le combinazioni, nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali.

7) CESSIONE DEL CONTRATTO
Il consumatore può farsi sostituire da altra persona che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio nei rapporti derivanti dal contratto, ove la comunicazione venga data all'Organizzatore entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima della partenza contestualmente alle generalità del cessionario. Il cedente e il cessionario sono solidamente obbligati nei confronti dell'Organizzatore al pagamento del prezzo e delle spese ulteriori derivanti dalla cessione.

8) MANCATA ESECUZIONE
L'Organizzatore può annullare il contratto totalmente o parzialmente, senza alcuna indennità, per circostanze di carattere eccezionale o quando non si è raggiunto il numero minimo dei viaggiatori previsto dal programma. In tal caso, al cliente spetterà il rimborso integrale delle somme versate, escluso ogni altro indennizzo.

9) RESPONSABILITÀ DELL'ORGANIZZATORE
APULIA.TRAVEL di SC VACANZE IN s.r.l. è responsabile dei danni arrecati al consumatore per l'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovutegli, a meno che le mancanze contestate siano imputabili al consumatore stesso o ad avvenimento che APULIA.TRAVEL di SC VACANZE IN s.r.l. non poteva, con tutta la necessaria diligenza ragionevolmente prevedere o risolvere. Il risarcimento non può in ogni caso eccedere i limiti previsti dalle leggi e convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità, e precisamente: la Convenzione di Parigi del 1962 sulla responsabilità dell'albergatore; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CCV) sulla responsabilità dell'Organizzatore; le previsioni del codice civile in quanto non derogate dal presente contratto. APULIA.TRAVEL di SC VACANZE IN s.r.l. o il venditore sono tenuti ad apprestare con sollecitudine ogni rimedio utile al soccorso del viaggiatore, fermo restando il diritto ad essere risarciti per i danni subiti allorché l'inadempimento sia dipeso da fatto del viaggiatore medesimo. APULIA.TRAVEL di SC VACANZE IN s.r.l. non è responsabile nei confronti del consumatore per l'inadempimento da parte del venditore degli obblighi a carico di quest'ultimo.

10) DENUNCE E RECLAMI
A pena di decadenza, ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore immediatamente e senza ritardo per iscritto alla direzione del complesso durante lo svolgimento del soggiorno, affinché l'Organizzatore, il suo rappresentante locale o l'accompagnatore vi possano porre tempestivamente rimedio. APULIA.TRAVEL di SC VACANZE IN s.r.l. non può rispondere di eventuali guasti improvvisi ed imprevedibili, avvenuti per mutata gestione o per necessità imprescindibili dei proprietari dei vari Complessi. Il consumatore può altresì sporgere reclamo mediante l'invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

11) ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALITÀ DI ANNULLAMENTO
Al momento dell'iscrizione al viaggio il consumatore può stipulare una polizza di assicurazione (facoltativa) contro le penalità derivanti da recesso dal contratto (art. 6).

12) ASSICURAZIONE ASSISTENZA SPESE MEDICHE IN VIAGGIO, BAGAGLIO
Si stipula al momento della conferma della prenotazione ed è inclusa nella quota d'iscrizione.

13) FONDO DI GARANZIA
Presso la presidenza del Consiglio dei Ministri è stato istituito un fondo nazionale di garanzia per consentire, in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell'Organizzatore, il rimborso del prezzo versato. Le modalità di gestione e di funzionamento del fondo sono determinate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ai sensi dell'art. 21 del DL 111/95.

14) FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Lecce. Foro competente: il presente Contratto è regolato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia dipendente dal presenteContratto sarà competente esclusivamente il Foro di Lecce. Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 16 della L. 269/98 La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all'estero. Pubblicazione realizzata in conformità alla legge Regione Puglia n. 8 del 14/06/96. Autorizzazione alla pubblicazione richiesta.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SC VACANZE IN s.r.l.

LICENZA/AUTORIZZAZIONE: PROVINCIA n. 35 del 06/05/2013 - Determina di autorizzazione Agenzia di Viaggi

NUMERO REA: LE-297959

GARANZIA ESECUTIVA: Polizza UnipolSai n. 1/10245/65/47808195 con validità 11/05/2016 - 11/05/2017